Home » Startup Italy

Vodafone: On-line la community italiana

8 July 2008 3,056 views 6 Comments

E’ uscito, finalmente. E’ Vodafone Lab, una estesa piattaforma di community voluta, concepita e sviluppata da Vodafone Italia.

Come vedete, ha un videoblog, un forum e un wiki. Del primo segnalo il video sul Pangea Day e quello sull’evento Motorola Design. Tutti i video sono qua.

Complimenti, ragazzi :)

PS Del video di Pangea, oltre ai vari interessanti interventi, mi piace segnalare due passaggi in particolare:

Maurizio Nichetti: “Tutto internet, tutte le tecnologie tendono a democratizzare il prodotto di comunicazione, per cui da YouTube al Pangea Day tutto va bene, purché le persone portino qualcosa di concreto e di positivo”

Alberto Cottica: "Siamo pochi, siamo sparpagliati, però adesso siamo collegati, e riusciamo a fare la differenza"

Salva o segnala il post come preferisci:
  • Print this article!
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • E-mail this story to a friend!
  • Twitter
  • FriendFeed
  • HelloTxt
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • Suggest to Techmeme via Twitter
  • Technorati
  • Wikio IT

6 Comments »

  • gluca said:

    sono impressionato.
    tumblato subito.
    grandi. grandi.

  • Dario Salvelli said:

    Ciao Alb. Ammmazza, anvedi Vodafone, il Lab mi piace, provo a farci un giretto più approfondito presto.

  • Mr Oz said:

    peccato per post come questo
    http://lab.vodafone.it/blog/lab/entry/600mb

  • max said:

    ciao alberto
    grazie della segnalazione (vista dal tumblr di gluca, quindi grazie anche a lui, però noi siamo di lambrate…)
    max
    ps – quando passi al cowo che ci beviamo una cosa insieme?

  • Alessandro said:

    beh, interessante. un corporate davvero social e non per modo di dire? me lo guardo bene e poi cerco di rispondermi : - )

  • alberto said:

    max: hai ragione porcapaletta :) qs sett è andata, cerco di passare la prossima!

    per il progetto: bah io credo che le cose principali qui siano che 1. ha una dimensione significativa 2. nasce in un ambito (telco) non facile a questi approcci, e 3. it’s just shipped… vedremo col tempo

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.