SXSW, The Place To Be: Italy Technology Summit + Lo StartupBus

dottavi —  12 March 2011 — Leave a comment

Austin non è esattamente il più famoso dei posti. Io ci sono stato una quindicina di anni fa e ricordo solo il barbeque di pollo speziato accompagnato da té freddo – e non è detto che sia una buona notizia. Però una volta l’anno diventa il centro del mondo, almeno di quello digitale. C’è South by Southwest:

SXSW - South by Southwest

Quest’anno è presente anche una nutrita schiera di italiani, tra i quali mi risulta che Marco Massarotto, Paola Bonomo, Gianfranco Chicco e Luca Conti terranno il panel Italy Technology Summit: qui il calendario. Complimenti!

Mentre gli italiani non esitavano a varcare l’oceano, un gruppo di startupper americani, per uno strano contrappasso (“Se devo andare in America, come mio nonno, prendo il tram”, Francesco Guccini, cit.) non hanno esitato a organizzare un autobus. Lo StartupBus, per la precisione, che gli ha meritato il titolo di “Buspreneurs”. Qui la mappa del loro viaggio con la visualizzazione della frequenza dei tweet:

Startupbus

I buspreneurs hanno anche fatto tappa alla Kauffman Foundation. Le startup a SXSW, invece, avranno occasione di incontrare l’amministrazione Obama. Non tanto / non solo per sentirsi dire chissà che, ma per “Dare i propri input”. Chissà perché queste cose divertenti, negli Stati Uniti, sono prese molto seriamente, mentre da noi si ride di cose molto serie.

Come seguire: Qui l’elenco degli appuntamenti in live streaming, qui la live search da Twitter.

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.
0 comments