
Everything is happening fast. Ma per davvero. Entri a un evento, ti presenti, “How are you”, spieghi cosa fai in dieci parole, ti raccontano cosa fanno loro, si decide se interessa o no e ripetere. Dieci, venti volte in una serata, o anche di più. Niente perdite di tempo. E più o meno tutti i giorni. Di seguito una piccola guida su come trovare gli eventi più interessanti, dove trovare spazi per lavorare e una fotogallery.
Questo è ciò che capita normalmente a San Francisco, ed è ciò che gli imprenditori “startupper” italiani son qui a fare. Capire, conoscere, incontrare. “You walk, you talk, you make deals”. Ma come? Conviene cominciare da Plancast.

Eventi + social network, così vedi dove vanno i tuoi amici. Potente. Altri utili servizi da segnarsi (in ordine di importanza decrescente):
Ma dove andare a lavorare? Gli spazi di co-working stanno crescendo molto velocemente, perché più profittevoli degli uffici tradizionali: le persone, infatti, sono attratte dalle occasioni di networking, una volta di più. Il più famoso e costoso è Rocket Space.

Rocket Space è solo per startup già funded e che possono permettersi un affitto mensile piuttosto alto. Sono quasi cento, in un palazzo di tre piani! Ha dei surfer’s desk che costano $40 al giorno. Gli italiani possono provare a chiedere ospitalità a Mind The Bridge: se hanno posto, offrono anche scrivanie (e a prezzi più accessibili di RS), oltre a organizzare spesso eventi con speaker di rilievo. Ci sono inoltre The Hub Bay Area, che ha formule flessibili, e pariSoma, segnalato da Luca nei commenti.
Chi passa da queste parti, però, non potrà mancare il Caltrain: all’incrocio tra 4th St. e King’s, praticamente in South Beach, c’è la stazione di partenza. Tra le fermate Menlo Park, Palo Alto, Mountain View. E’ la Silicon Valley: epico.











Aggiungerei il Parisoma, tra 11th e Mission (+ o meno). Abbiamo gli uffici li, ambiente molto informale e very cheap! 15$ al giorno. Da provare, se serve una intro fatemi sapere.
Luca
ahhh è vero, non sono ancora andato http://www.parisoma.com/. bene ora che il mio tempo qui a SF è quasi finito direi che ho capito tutto quello che dovevo sapere prima. e che, aggiungo, avreste dovuto scrivere voi che siete stati e state qua da tempo ;) :D
Lascia un commento
Benvenuti
Starting up
Categorie
Discussioni e Commenti
Interviste e Incontri
Si parla di
E di
Altri Luoghi
Blogrock
Interviste e Incontri
Nuovi Amici
Patron Saints
Licenza
Archive