Ritalia, discussione in corso

dottavi —  31 March 2007 — 5 Comments

Nei locali dell’Università Bicocca di Milano è ancora in corso Ritalia (nota: il link non è più disponibile, si trova qualche traccia in questa pagina), barcamp dedicato alla riflessione su pro e contro di Italia.it, portale del turismo da 40 e rotti milioni di euro. Robin Good sta facendo una serie di interviste live. Io sono in corsa, per ora da segnalare la presenza di Gianfranco Previtera, vice president public sector di IBM Italia, che ha raccontato la posizione ufficiale di chi ha realizzato il sito. Già il fatto di esser stato presente è un segno interessante. Le conclusioni si potranno trarre solo “a freddo”.

UPD Ritalia al momento (lunedì mattina) è sesto tra i tag di Technorati

Le foto sono a questo tag e in questo gruppo.

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.
5 comments
Sort: Newest | Oldest
Alex - Microsmeta
Alex - Microsmeta

Grazie Alberto provo il link, allora te ne do un'altra... :per dblog è disponibile anche il feed RSS dei commenti, se cerchi nel forum lo trovi, (se non lo trovi dimmelo che te lo do io ). Io lo sto usando sul mio dBlog ed è utilissimo per seguire le discussioni!Ehm... e se vuoi ti dico anche come inserire i link anche nei commenti, modificando pochissime righe di codice...

alberto
alberto

Alex ciao, piacere, grazie per la hint, niente niente male. SL prob potrebbe fare molto per il turismo, mi hanno detto molto bene dell'iniziativa di InToscana, linko alla firma

Alex - Microsmeta
Alex - Microsmeta

..Io ero su Vulcano-RItalia in Second Life, essendo influenzato. Ero scettico sull'uso del virtuale, ma intanto ho potuto seguire da lì tutta la non-conferenza di Davin Orban, che si sentiva pure bene! Usare questo strumento di comunicazione ausiliario, per le prossime tappe di RItalia, potrebbe essere interessante davvero, a patto che sia trasmessa tutta la conferenza-riunione Sul mio blog c'è anche la snapshot di David-virtuale che parla.

alberto
alberto

davide ciao, spero si riescano poi a rivedere i filmati perché credo interessantisull'arrivare non so, ma quel che è certo è che non è finita qui... :)

Davide Salerno
Davide Salerno

Io non sono riuscito a vedere neanche un minuto della diretta perchè non mi caricava (e non mi continua a caricare, colpa di Alice credo) ustream.tv e sulla chat skype era un pò come brancolare nel buio.Speriamo che si arrivi a qualcosa di concreto e si riesca a coordinare bene le risorse e a gestirle in modo produttivo ma la vedo dura: troppa gente, troppe idee differenti, troppi interessi in ballo (IBM era lì a tenere sotto controllo tutto) e poi a livello nazionale ha un'importanza (forse in modo ingiustificato) troppo poco rilevante.