Immagine
 Keith Haring... di hexholden
 
"
Vediamo una rete complicata di somiglianze che si sovrappongono e si incrociano a vicenda. Somiglianze in grande e in piccolo

Ludwig Wittgenstein
"
 
\\ Infoservi.it : Articolo
Ora YKS: The Internet Generation Channel
Di alberto dottavi (del 22/04/2008 @ 10:01:22, in Video and TV, letto 924 volte)
The Internet Generation Channel Spesso ci si interroga se e come si possa "far emergere l'intelligenza collettiva", se e come recuperare il valore che sta nella "Coda lunga", quello degli "user-generated content". Ma al di là di tecnologie, network effects ed equazioni c'è sempre un buon vecchio modo: quello editoriale. Per quanto attualizzato, ai tempi della Rete. E cioè un modo aperto ai contributi, con processi di co-ideazione tra redazione e pubblico, che preveda la valorizzazione e il premio degli esempi migliori, e che li sappia anche far crescere di qualità. Mettendo ovviamente insieme il vecchio e il nuovo anche dal punto di vista dei canali di distribuzione - per esempio sperimentando l'ibridazione (potrà funzionare? domanda ancora aperta) tra Internet e tv, Internet e satellite.

Io (disclaimer) con Bruno Pellegrini e la sua TBTV collaboro da un po', ed è questo che mi sembra essere ciò che ne ispira i diversi progetti. A partire da Blog Notes, presentato al convegno di settimana scorsa, canale "user-generated" che anima NatGeoAdventure di National Geographic Italia, per arrivare a ciò che sarà presentato domattina (mercoledì) a Roma: YKS - The Internet Generation Channel.

Il claim credo dica molto, soprattutto in tempi come questi in cui sta per presentarsi la versione italiana di Current TV, che nel nostro Paese è diretta da Tommaso Tessarolo. Tommaso racconta quel che gli sta succedendo in questo post. Bruno aveva commentato qui l'apertura di Current. Per avere un'idea "live" di cosa pensi Bruno consiglio di dare un'occhiata a questo video in cui viene intervistato da Antonio Pavolini.

Anche Current si presenterà ufficialmente a Roma, ma l'8 maggio, con una presenza d'eccezione: Al Gore. Ne parla Marco Montemagno, che ringrazio per l'invito.

PS1 Giusto per chiarire: non ho un coinvolgimento diretto in YKS

PS2 Avevo parlato di Bruno, del suo libro e di Current TV, ai tempi, in questo post.





Articolo Articolo  Storico Tutti i post Stampa Stampa
 
Nessun commento trovato.

Anti-Spam: digita il risultato di  3 + 1 = ?
Testo (max 4096 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Ci sono 63 persone collegate

Cerca per parola chiave
 



Titolo
Analog art (10)
Applications (26)
Architecture (22)
Books (4)
Comics (7)
Data and Analysis (3)
Design (17)
Digital Art (14)
Energy (2)
Events (12)
Film (1)
Gadgets (12)
History (28)
Innovations (17)
Media (10)
Mobiles (69)
People (11)
Places (11)
Research (7)
Second Life (18)

Le fotografie più cliccate


Titolo

Infoservi in e-mail?
Inserisci l'indirizzo e...:


(By FeedBurner)

Web 2.0 - Le meraviglie della nuova Internet




06/07/2008 @ 22.51.02
script eseguito in 219 ms