Persepolis

Books and History

3 February 2008 911 views 2 Comments di dottavi SHORT URL
Condividi

Trovo il blog sul film di Persepolis, fumetto delicatissimo e tragico di Marjane Satrapi (wkpd) uscito qualche anno fa. E’ un pezzo di letteratura, secondo me, importante. Uno di quelli che affronta problemi come quelli posti da Personalità Confusa in questo post, che è molto più serio di quanto possa sembrare a prima vista (“io non so nulla de…”).

Mi dà l’occasione di raccontare anche della Compagnia dei Viaggiatori, iniziativa che la mia amica Paola porta avanti, non senza difficoltà, da parecchio tempo. Questa è la sua ultima versione, ancora in costruzione, mentre l’articolo qui sotto – la recensione di Persepolis, appunto – l’avevamo pubblicato in una prima edizione della rivista.



2 Commenti »

  • orangeek ha detto:

    L’ho visto ieri sera in francese con i sottotitoli in inglese… assolutamente consigliato. Mi è piaciuto da morire.

  • alberto ha detto:

    orange, thnx, andrò sicuramente

Lascia un commento

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo blog supporta i Gravatar. Se ne vuoi uno lo trovi qui.

-->