Orkut E’ Morto, Ma Anche Google+ Non Si Sente Tanto Bene

dottavi —  8 July 2014 — Leave a comment

orkut-is-dead

L’altro giorno, come a tutti, è arrivata la mail di Orkut, uno dei primi Social Network in assoluto, acquistato da Google millenni fa: 

Dopo dieci anni di animate conversazioni e nuove connessioni, abbiamo deciso che è arrivato il momento di iniziare a salutare orkut. Nell’ultimo decennio, YouTube, Blogger e Google+ si sono diffusi a macchia d’olio e le community sono spuntate in ogni angolo del mondo. La crescita di queste community ha ostacolato la crescita di orkut e, quindi, abbiamo deciso di concentrare le nostre energie e risorse nel rendere queste altre piattaforme social sempre più straordinarie per gli utenti. Disattiveremo orkut il 30 settembre 2014…

Non ne sentiremo la mancanza – forse in Brasile, dove si era particolarmente sviluppato. Fastidiosa, invece, una mail di “Engagement” (la chiamano così loro) ricevuta oggi da Google+:

google-plus-nearly-dead

Manco so chi sia, questo Filippo. Ma soprattutto chemmifregammè della sua colazione. Troppo spesso ci dimentichiamo che gli americani sono bravi con la tecnologia ma sono… menti semplici.

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.
0 comments