Citizen (and) Journalism

Next question
12 November 2008 1,742 views 4 Comments di alberto dottavi SHORT URL
Condividi

Bello il twit di Dave Winer sull’annosa questione della "Morte del Blog":

Winer è, uh, uno degli inventori di blog ed RSS, back in 1997. Credo si possa prendere per buono. Anyway, Dario Bonacina linka e propone qualche altra riflessione sul tema.

Certo è che noi in Italia ce la mettiamo tutta a tafazzarci su questa cosa qui. Compreso il recuperare idee balzane che speravamo archiviate, come il DDL già ribattezzato "Anti-blog". D’accordo su una presa di responsabilità da parte di chi del blog fa un vero uso commerciale, ma quanti sono in Italia? Tipo… cinque? Facciamo sei? Metti anche dieci. E come la mettiamo con gli altri tre milioni? Lasciamo perdere, và, che mi vien da ridere.

Io mi preoccuperei piuttosto di notizie come quelle che riguardano il New York Times: qui la Reuters su S&P che ne definisce il titolo "junk" (spazzatura); qui Alley Insider sulla crisi di liquidità attesa per maggio.

Qualcuno sta seguendo le azioni di Corriere – RCS?

PS Oh-oh. Appena fatto a tempo a finire e trovo questa sui tagli a Wired.com. 2009, arrivamo :(

Salva o condividi il post come preferisci:
  • E-mail this story to a friend!
  • Segnalo
  • HelloTxt
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Posterous
  • Digg
  • Live
  • Wikio IT



4 Commenti »

  • Federico Bo ha detto:

    Contemporaneamente Wired, come sai, sbarca in Italia: coraggiosi…

  • Dario Salvelli ha detto:

    Che palle. Non se ne può più, Dave ha ragione. Next question please!

  • lg ha detto:

    ddl: sarò curioso di seguire gli schieramenti (prese di posizione, azioni concrete etc.), non solo o non tanto dei politici di professione, ma anche delle varie associazioni che hanno a che fare col digitale. sulla politica della tecnologia dovrebbero essere loro gl influenzatori n.1

  • Alessandro Nasini ha detto:

    Sul concetto di “uso commerciale” di un blog potremmo discutere a lungo: personalemnte sono per una interpretazione estensiva, cosa che porterebbe il computo a ben più di 5-6 o 10. E se invece quella che definisci “presa di responsabilità” valesse per TUTTI i blog? A me piace molto l’idea che dietro ogni blog ci debba essere un nome, un cognome ed un codice fiscale.

Lascia un commento

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo blog supporta i Gravatar. Se ne vuoi uno lo trovi qui.

-->