L’esperienza è tutto: UX Conference

dottavi —  2 November 2009 — 2 Comments

Simplicity Tempo fa avevo salvato questa immagine che, perlomeno per quanto riguarda il software, trovo illuminante, oltre che divertente. Ma i temi dell’esperienza d’uso vanno ben al di là della progettazione digitale – anche se in questo contesto molto abbiamo da fare, soprattutto in Italia. Per questo ho trovato interessante UX Conference.

Si tratta di una conferenza sull’innovazione del design industriale moderno, principalmente legato alle tecnologie ma non solo. I quattro moduli in cui è articolato l’incontro trattano di esperienza d’uso, progettazione agile, mobile computing e playful user experience. Mi dicono gli organizzatori: “Come modello vuole collocarsi tra le conferenze business di modello americano e inglese, quindi non parla a un pubblico tecnico ma piuttosto a manager, aziende e professionisti, e in generale agli interessati del settore. Ci aspettiamo di creare un ambiente misto che possa essere un luogo di scambio e di emergenza di nuove idee e visioni differenti”.

Qui i riferimenti: la presentazione, il programma dettagliato, gli speaker. Inoltre, a UXConf è legato un blog-magazine su questi temi: UX Magazine. La conferenza si terrà a Lugano il prossimo 3 dicembre.

Nota: Attualmente il prezzo del biglietto è di circa €160 (dipende dal cambio), ma ancora per qualche giorno sono disponibili tariffe scontate. Fatevi vivi con l’organizzazione e pretendete lo sconto Infoservo: qui il modulo di contatto. Noi la seguiremo quali media partner. L’immagine viene da qua.

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.
1 comments
Sort: Newest | Oldest
simplemal
simplemal

Ok, ho deciso di farmi una t-shirt con quell'immagine. Fantastica.

Trackbacks

  1. […] già parlano di noi, tra cui Ticino Management, Nicola e Alberto, Paolo e Nicola JV, Francesco di Better […]