Europe Assistance e The Care Revolution

dottavi —  3 February 2009 — 1 Comment

L’assistenza alla persona deve evolversi verso servizi su misura, estremamente specializzati. E dev’essere in grado di accompagnare l’utente in ogni suo spostamento, sia spaziale come nei viaggi, sia temporale, per salute e invecchiamento, famiglia o altro. E ciò che rende possibile uno scenario in cui non è l’utente che si adatta a una polizza preesistente, bensì il contrario, è l’uso avanzato delle nuove tecnologie.

Questo, in estrema sintesi, lo spirito di The Care Revolution, libro e soprattutto vision di Martin Vial, CEO di Europe Assistance Group, che ho avuto il piacere di incontrare poco prima di Natale. Ed è su questa strategia che sta orientando le sorti del gruppo, oggi presente in tutto il mondo tramite 33 società controllate. Nel video qui sotto monsieur Vial presenta le sue considerazioni:

Altro si trova sul blog di Europe Assistance.

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.
1 comments
Franco Ariatti
Franco Ariatti

Ho chiesto preventivo per viaggio unico in vacanza con persona accompagnante dal 20 agosto al 10 settembre in Grecia: dopo minuti, nessuna risposta. Il programma, quindi, per me non ha funzionato.