Dedicato Alle #Startup: La Mia Intervista per @ItalianIndie

dottavi —  17 March 2014 — Leave a comment
HP-original-business-plan-excerpt

Il finale del Business Plan originale della prima startup tecnologica californiana della storia: Hewlett & Packard.

Sguardo verso l’alto e piedi ben piantati per terra. Alla fine è questo che mi sento di dire, di quanto mi è accaduto / ho fatto / ho imparato in questi ultimi anni di imprenditoria. Certo, rischi di cadere. Se vuoi evitarlo, devi guardarti i piedi e controllare sempre dove metti il prossimo passo. Ma a me sembra che così si perda di vista la destinazione, il “Dove” si vuole andare, il “Perché”. Certo, “Il motivo del viaggio è viaggiare”, ma è importante guardare il panorama, sentire i rumori (e i silenzi) e tutto il resto. Se passi la vita a guardarti la punta delle scarpe sarai certamente più sicuro ma… Boh, non so. Scelta tua. Startup è questo, alla fine: fare una scelta. Ficoso.

L’intervista che ho rilasciato a Italian Indie si trova qui, o al podcast sopra. In certi passaggi mi è venuto anche da ridere. E, sì, c’è ancora molto – molto – da raccontare…

dottavi

Posts Twitter Facebook Google+

Journalist, Blogger, Entrepreneur, Advisor. Writing about tech, culture and society since 1991. Formerly contributor at Forbes, Co-founder Blomming.com. Now Partner at Fashion Technology Accelerator.