Archives For September 2012

1997-1998-Google-homepage-history-web-

Cose che non possono passare inosservate: il doodle di oggi – uno dei più semplici e modesti mai visti – è per il 14° compleanno di Google. Auguri a quello che più che un semplice motore di ricerca è una porta aperta dentro le nostre teste. Divertente la schermata qui sopra: nel 1997-98 Google era appena nato, era ancora ospite della Stanford University, usava il punto esclamativo in fondo copiando chiaramente Yahoo!, mandava una newsletter mensile (lol). E soprattutto aveva 25 milioni di pagine indicizzate e prometteva, a proposito del suo indice: “Soon to be much bigger”. Fatto: nel 2008 il Google Blog ufficiale annunciava di aver superato “1 trillion (as in 1,000,000,000,000) unique URLs”.

Era da un po’ che mi chiedevo dove fosse finito Robert Scoble. Da Naked Conversations (gennaio 2006, che tenerezza) al blog, poi Twitter, FriendFeed, Facebook, Google+, etc, non c’è startup che lui non abbia più o meno provato, supportato, diffuso. Un mito. Lo ritrovo su Quora in questo interessante thread: What are some tips on connecting with high-profile people that can help your startup? Un po’ di good advice per startup italiane che cerchino contatti all’estero – Hey Robert, I’ll move my ass and find a way to pitch you about Blomming soon! :)

Una mia personale sintesi in italiano:

Continue Reading…

all-your-base-are-belong-to-us

Credeteci o no, è una ricerca che faccio tutti gli anni per il corso NABA Media Design. Dovendo parlare di Media Partecipativi, è necessario studiare gli eventi di diffusione spontanea in Rete. Meno male che c’è una ricchissima pagina di Wikipedia con la raccolta dei più interessanti Fenomeni Internet Di Tutti I Tempi (e di ogni settore). I miei preferiti sono ovviamente… Continue Reading…