Archives For July 2009

imgfave | FFFFOUND!

YouTube Biz Blog racconta il caso del video di un matrimonio un po’ particolare: si è svolto sulle note di “Forever”, un pezzo dance di Chris Brown. Un chiaro atto di pirateria. Divertente, però, veder lo sposo far le capriole e la sposa dondolare il bouquet a ritmo disco. Bum, dieci milioni di view. “Ma non è questo che conta”, affermano i commentatori di YouTube, quanto il fatto che

This newfound interest in “Forever” goes beyond the viral video itself: “JK Wedding Entrance” also appears to have influenced the official “Forever” music video, which saw its Click-to-Buy increase by 2.5x in the last week

Insomma Chris Brown ha fatto un sacco di soldi stando seduto sul divano. I dettagli in questa pagina, qui sotto il video, che in un venerdì d’estate rinfresca un po’.

PS Dal punto di vista della cultura Pop direi che diventa anche un benchmark sul matrimonio ;)

YouTube Biz Blog: Il Remix del Matrimonio Pirata Monetizza | Infoservi.it

Luci, Elettronica e Teoria delle Emozioni | Infoservi.it

Ermetico, Mantellini, stamattina. “Silenziosamente, quando meno te lo aspetti, inizia la fine di Twitter”, afferma, in occasione del lancio della nuova home page del servizio basata sulla Search. Non so cosa volesse dire Massimo, ma non mi sembra la fine di Twitter, piuttosto il contrario. E’ la prima volta che si vede un vero spiraglio contro lo strapotere di Google. Semplicemente il motore di ricerca più amato dall’intera umanità non riesce a stare dietro agli aggiornamenti real-time di ambienti come questo. E quindi se vuoi sapere cosa succede nel mondo non basta più googlare, ma devi anche cercare su Twitter e fratelli. Bella botta, altroché.

Twitter_new

Charles Babbage Comic

Avvisato in ritardo, non ho potuto partecipare al live webcast in cui Microsoft e Yahoo! annunciavano l’accordo di cui si vocifera da un po':

In simple terms, Microsoft will now power Yahoo! search while Yahoo! will become the exclusive worldwide relationship sales force for both companies’ premium search advertisers

Così recita l’attacco del comunicato stampa preso dal sito ufficiale dedicato all’accordo, ChoiceValueInnovation. Om Malik ha i video di Carol Bartz, CEO Yahoo! e Steve Ballmer, CEO Microsoft. Su GigaOM.

Mac Funamizu sul suo PetitInvention pubblica Illumio, un progetto di “lampada emozionale”. Si può cambiare configurazione dei LED per rappresentare diversi stati d’animo. Interessante per due aspetti. Il primo nell’immagine sotto: i codici colore sono basati sulla Teoria delle Emozioni di Robert Plutchik, psicologo. Qui una striminzita pagina su Wikipedia.

Il secondo aspetto interessante è che Illumio è stato presentato a LED – Emozionalize your light, un concorso internazionale che annuncerà i vincitori il prossimo 4 agosto.

PicoCool – couchobjects necklaces

La BBC pubblica una piccola, meravigliosa storia di Charles Babbage, grande figura nella storia del computer. Infastidito dagli errori di calcolo e stampa delle tavole dei logaritmi, decide di costruire un’intera calcolatrice, con tanto di “stampante”: imprimeva i risultati su piccole lamelle di ottone (a “bulino”), che potevano essere così direttamente inchiostrate e stampate. Un perfetto geek: fare i calcoli è noioso, meglio programmare una calcolatrice. Solo che lui l’ha fatta d’ottone. Ha anche progettato una macchina programmabile (Analytical Engine), primo modello funzionale di computer, valido ancora oggi. Noioso? Per nulla. Sono sei tavole a fumetti: The Tech Lab.

BBC Techlab - Babbage

Meraviglioso. Il disegnatore, Sydney Padua, ne ha altre da raccontare, tra cui un’intera storia in onore di Ada Lovelace (ne avevamo parlato qui).

Via Boing Boing.

tommaso:

candyinprogress:

“Twitter Job Description by Date Joined” (via http://www.gearfuse.com/if-you-joined-twitter-you-might-be-a/)

spamcollectibles:

enlarge my penis, and my mind will follow