O che magari si conoscono già e io non lo so, ma per me rappresentano tre vite diverse:
- Babele Dunnit: è uno dei primi daemon del cyberspazio italiano. Pioniere più o meno di tutto, l’avete già incontrato in queste pagine (qui e qui, per esempio). Conosciuto… non so più, lui è un a-priori
- Gigi Tagliapietra: Mastro Tecnologo, l’ho conosciuto quando facevo editoria informatica “hard” (in senso buono :), se non sbaglio a InfoSecurity per il canale, appunto, Security di ZDNet (ehi ma qualcuno si ricorda dell’Antivirus Online?)
- Andrea Beggi: incontrato in tempi (relativamente) recenti in quanto Maestro Jedi della Blogosfera italiana, ovvero Colui Che Combatte Contro Il Lato Oscuro Della Forza
Cosa li accomuna? Be’ solo Babele poteva scrivere il Grande Libro Dei Bug. Solo Gigi poteva fare un fumetto sulla cybersecurity. E solo Andrea poteva spiegare il failover delle lasagne.
:)











