Archives For September 2008

The sound of glass: Sony Sountina

dottavi —  30 September 2008 — 2 Comments
Così bello che non si può lasciar scappare. Si chiama Sountina, da "sound fountain". E’ uno speaker omnidirezionale fatto con un tubo di vetro.

Sony Fountina

Coratteristiche: sistema attivo a 3 vie con tweeter in vetro organico, risposta in frequenza da 50Hz a 20kHz, subwoofer e midrange convenzionali, amplificazione interna attiva. Ingressi: digitali ottico e coassiale, stereo analogico. 1,85 m di altezza e 32,5 cm di diametro.

E’ di Sony Design. Aggiornamento: Corretto errore nel nome + da Sony mi dicono che è già disponibile, su ordinazione, al prezzo di 10.000 euro.

Mini notebook? Mini bag

 —  30 September 2008 — Leave a comment

Mini messenger, for 7”-9” ultra portable laptop. Includes a drop pocket for accessories and a USB shuttle. CaseLogic

Sony Sountina – Infoservi.it

Sony Sountina – Infoservi.it

Hangar Bicocca

Hangar Bicocca

Nokia’s iPhone rival due Oct. 2

 —  29 September 2008 — Leave a comment

HELSINKI – Nokia will unveil its first touch-screen phone next week in a
direct challenge to Apple’s successful iPhone… Reuters

Idea lamp

 —  29 September 2008 — Leave a comment

Energy-saving lamp, made with a real bulb. This is filled by phosphoric pigments that charges with daylight and enlight in the dark. 35€. Suck Uk

Idealamp

Crazy home gadget

 —  29 September 2008 — Leave a comment

Designs from Holland, France, USA, Scandinavia, Italy, UK that you won’t find anywhere else… Wheredidyoubuythat

Codice Internet

dottavi —  29 September 2008 — Leave a comment

All’Ottagono, Milano, in un’area di discussione pubblica in un luogo pubblico: all’aperto, al centro di Galleria Vittorio emanuele II. Sul palco in questo momento Tommaso Tessarolo, Stefano Quintarelli, Bruno Pellegrini. E’ uno degli appuntamenti di Codice Internet.

Iniziativa di Marco Montemagno and friends, Codice Internet cerca di fare divulgazione della Rete creando, appunto, momenti di incontro pubblico con chi di Internet è esperto. Si è parlato – e si continuerà fino a metà ottobre – di cultura, politica, società e informazione. Nell’occasione di oggi Bruno e Tommaso hanno parlato di video in Rete, e non poteva essere altrimenti, essendo il primo di TheBlogTv e il secondo di Current. Stefano, of course, ha parlato di sviluppi e prospettive tecnologiche, oltre che di problemi di banda ;)

Codice Internet ha un suo momento culminante questo weekend con The Internet Show, un vero e proprio spettacolo, a teatro, in cui Montemagno racconterà aspetti divertenti e intriganti della Rete.

E sì, dopodomani mercoledì 1

tommaso:

Watch the Road: World’s Earliest SatNav « Strange Maps [via Adamo shared items]

tommaso:

Watch the Road: World’s Earliest SatNav « Strange Maps [via Adamo shared items]